Le nostre macchine riempitrici, tappatrici e assemblatrici sono personalizzate in base alle richieste del cliente. Tutti i comandi sono centralizzati su un singolo pannello di controllo, per la gestione di alcune funzionalità. Nel caso delle riempitrici, nella maggior parte dei casi è possibile impostare la dose elettronicamente e salvarla come ricetta.
Le nostre soluzioni possono manipolare contenitori di diverse forme e materiali ed essere dotate di un’immensa varietà di sistemi di riempimento e di dispositivi di chiusura. Grazie all’utilizzo di strumenti dedicati, è possibile includere nel procedimento della macchina delle fasi di controllo mirate, che permettono un’alta precisione nel dosaggio, verificano il corretto processo di lavorazione e si occupano di segnalare o scartare automaticamente gli elementi non conformi.
I progetti realizzati da Samas Italy Srl rientrano nel piano Industria 4.0 per l’acquisto di macchinari e software e sono dotate di un sistema di teleassistenza per diagnostica remota.
Le nostre riempitrici sono provviste di certificato CE. Sotto previa richiesta, i materiali utilizzati sono accompagnati dalle certificazioni necessarie al settore di riferimento: alimentare, chimico, cosmetico, diagnostico o farmaceutico.